Programma Operativo Fondo Sociale Europeo - Regione Liguria 2014-2020
ASSE 1 “Occupazione” Linea C1

CORSO HOSPITALITY OPERATOR

SCADENZA BANDO: ORE 12:00 DEL 3 NOVEMBRE 2022

Destinatari

Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati, in possesso dei seguenti requisiti:

  • disoccupati e persone in stato di non occupazione*;
  • cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
  • residenti e/o domiciliati in Liguria;
  • In possesso di Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore
  • con buona conoscenza della lingua italiana e inglese;
  • con buona conoscenza di una seconda lingua straniera (tra francese, tedesco, spagnolo) da autocertificare da parte dei candidati;

*La condizione di non occupazione fa riferimento alle persone che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma ovvero a coloro che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.145 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800

NB. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata da MIUR -Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).

Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.

Durata del Corso

Il corso avrà una durata complessiva di 441 ore suddivise in 425 ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job.

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire l’ATTESTATO DI FREQUENZA

Inoltre il programma del corso prevede il rilascio, se non già in possesso dei partecipanti, delle certificazioni IMO-STCW/78-95 a seguito della partecipazione ai corsi e al superamento degli esami di Basic Safety Training.

Download Documenti